SULLE RIVE DEL MOLVENO

07.05.2025

Pochi giorni fa visitando il paesino Molveno in Provincia di Trento, mi sono lasciata cullare dalle acque dell'omonimo lago cristallino che bagna le sue rive e osservando mio marito e mio figlio giocare ho scritto questa poesia a loro dedicata, che desidero condividere anche con i miei lettori, quale momento terapeutico qual è stato per me il 2 maggio scorso.


SULLE RIVE DEL MOLVENO

Lì sulle rive del Molveno, dalle acque cristalline e dal color azzurro a tratti smeraldino non vorrei mai smettere di vedervi correre ridere e divertirvi.

La vostra complicità speciale e la vostra unione va al di là di un amore tanto profondo com'è il vostro di padre e figlio. 

Siete un sollievo per gli occhi e una gioia per il cuore.

Che Dio mi doni ancora e ancora tanti giorni così ...

... per godere della bellezza della natura tutta intorno circondata da montagne che vanno dal bianco latte delle nevi perenni al verde messo in risalto dalla primavera che ci delizia dei suoi profumi e colori.

Che la sera tardi ad arrivare e che questa brezza di mezza stagione possa continuare ad avvolgere i nostri corpi, perché questi ormai quasi ricordi restino indelebili nelle nostre memorie, anche quando diverrà ieri e ieri apparterrà al passato.

                                                                                                                                                       Letizia Renzi                                                    

(Foto scattata da me sulle rive del Lago Molveno e Poesia scritta da me il 2 maggio 2025, dedicata a mio marito e mio figlio Luca) 


© 2024 Blog di Psycho-Wellness di Letizia Renzi. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode Cookies
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia